venerdì 2 settembre 2016

FIVE TIMES W #1

E con oggi inauguriamo la nascita di questa nuova rubrica. Come vi ho spiegato nel post di qualche giorno fa, Five Times W è una rubrica nata durante le mie ferie (sì, ho pensato a come arricchire il Blog con nuovi articoli invece di rilassarmi XD) e allora vediamo insieme di cosa si tratta (per chi si è perso il post precedente).
L'idea alla base di questa rubrica è quella di far conoscere ai lettori che passano sul Blog le caratteristiche principali del libro che stiamo leggendo. Le regole sono molto semplici. Basta rispondere alle seguenti 5 domande:


  Who? Chi è il/la protagonista o i protagonisti.
  What? Cosa racconta la storia (non copiamo la trama ma raccontiamo noi a grandi linee di cosa parla il libro… senza spoilerare nulla, mi raccomando)
  Where? Dove è ambientata la storia.
  When? Il tempo in cui si colloca: presente, passato o futuro.
  Why? Perché comprare il libro o perché non comprarlo. Un giudizio personale che noi lettori diamo al libro che stiamo leggendo.




Ok, svolte le pratiche, è il momento di conoscere il libro che sto leggendo.
Si tratta di "La città di sabbia" di Laini Taylor.



WHO? I protagonisti di questo romanzo sono Karou, una chimera, e Akiva, un angelo.
WHAT? Nel primo volume della serie Karou ricorda finalmente chi era nella sua vita precedente, ma scopre che il ragazzo di cui si è innamorata non è altro che un nemico. Insieme ai suoi alleati prepara una battaglia che li vede contrapposti all'esercito dei serafini di cui fa parte Akiva, l'amore della sua vita, e che sembra intenzionato a combattere. Si arriverà davvero allo scontro o Akiva ha altri piani?
WHERE? La storia è ambientata in Marocco.
WHEN? Il tempo in cui si colloca è il presente.
WHY? La storia raccontata è diversa dal solito: chimere e angeli, due esseri soprannaturali così diversi tra loro, ma che si innamorano perdutamente l'uno dell'altra. E' un romanzo fresco e leggero, senza troppi fronzoli e carico di sentimenti.

Per oggi è tutto. 
Scrivetemi nei commenti sia cosa ne pensate del libro che vi ho proposto sia cosa ne pensate di questa nuova rubrica.

Se volete utilizzarla  anche voi nei vostri blog, vi chiedo solo una piccola cortesia: citate la fonte  ovvero “Gli occhi del lupo di Federica Amalfitano”.

ALLA PROSSIMA!


Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD