martedì 2 agosto 2016

Teaser Tuesday #7

Oggi è martedì e, come di consueto, è la giornata del Teaser Tuesday rubrica ideata dal blog "Should Be Reading".
Riassumiamo le regole:

- Aprite a caso una pagina del libro che state leggendo 
- Prendete un estratto (Teaser) 
- Ricordatevi di scrivere autore e titolo in modo che chi legge ed è interessato al libro sa cosa cercare - Assolutamente vietato la spoiler (non c'è gusto a leggere un libro se spifferate tutto prima XD) 

Il libro che sto leggendo attualmente è un grande classico. Si tratta de "Il Ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde.



"Sono geloso di tutte le cose la cui bellezza non muore. Sono geloso del ritratto che mi hai fatto.  Perché deve conservare quello che io dovrò perdere?  A me ogni istante che passa toglie qualcosa, ad esso aggiunge qualcosa. Oh se fosse il contrario! Se il ritratto potesse cambiare e io potessi essere sempre quello che sono adesso! Perché l’hai dipinto? Verrà un giorno nel quale mi schernirà, mi schernirà orribilmente! "
Gli salirono agli occhi lacrime brucianti, si sciolse dalla mano dell’artista e,  gettandosi sul divano, affondò il viso nei cuscini, come se stesse pregando.  
"Questa è opera tua, Harry", disse il pittore, amaro. 
Lord Henry scrollò le spalle. "È il vero Dorian Gray e nient’altro".

E voi? Cosa state leggendo in questi giorni? Se vi va, commentate e lasciatemi un estratto del romanzo che vi tiene svegli la notte ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD