domenica 28 agosto 2016

I'M BACK!!!

Rieccomi qui, cari amici lettori, dopo un breve periodo di vacanza.
Da domani sarò di nuovo immersa nel mio mondo fatto di provette, pipettatori automatici e camici bianchi e che dire... già sento la mancanza delle mie mattine fatte di sole, aria e libri da leggere.
Ma facciamoci forza e non ci pensiamo!
In questi giorni in cui la mia mente era sgombra dai pensieri inerenti al lavoro, e non solo, ho ideato nuove rubriche per il Blog.


RULLO DI TAMBURI...




... le rubriche sono ben quattro e molto diverse fra loro!
Vediamo insieme di che si tratta; siete pronti?


RUBRICA NUMERO UNO: 
"LE RICETTE DI CASA KEAN"



Nelle ricette di casa Kean, Sara e Betty, rispettivamente moglie del capo Alpha Tom Kean e compagna del lupo Beta Paul Kean nel mio romanzo “Gli occhi del lupo”, proporranno ai lettori delle succulente prelibatezze che sono solite preparare alla loro numerosa e sempre affamata famiglia.
La rubrica non avrà una cadenza regolare e “sbucherà” ogni tanto nel blog.

Armatevi di pentole, mestoli e presine che si comincia!


RUBRICA NUMERO DUE: 
"GRAMMATICHIAMO... SPAZIO ALL'ITALIANO

Rubrica dedicata agli aspiranti scrittori come me.
Avrà una cadenza casuale e vedrà raccolte le nozioni fondamentali della grammatica italiana… ok, ok, lo confesso! Gli articoli di questa rubrica sono utili soprattutto a me… ma ci sarà pure qualcuno fra voi che, chiuso nel cassetto della propria scrivania, ha un romanzo che sogna di veder pubblicato un giorno, no? XD




RUBRICA NUMERO TRE: 
"FIVE TIMES W"

   Five Times W è una rubrica che ho ideato personalmente e che nasce con          l’idea di far conoscere meglio, ai lettori che passano sul blog, i libri che si           stanno leggendo. Le domande che caratterizzano questa rubrica sono quelle       ricorrenti in ogni articolo giornalistico che si rispetti.
  Who? What? Where? When? Why?



Vediamo insieme quali sono le regole.
 Rispondere alle cinque domande:

  Who? Chi è il/la protagonista o i protagonisti.
  What? Cosa racconta la storia (non copiamo la trama ma raccontiamo noi a grandi linee di cosa parla il libro… senza spoilerare nulla, mi raccomando)
  Where? Dove è ambientata la storia.
  When? Il tempo in cui si colloca: presente, passato o futuro.
  Why? Perché comprare il libro o perché non comprarlo. Un giudizio personale che noi lettori diamo al libro che stiamo leggendo.





 Non è necessario aver letto il libro fino alla fine per poter rispondere alle    domande della rubrica. Sono delle risposte che possono essere date anche con  una lettura di poche pagine (noi lettori ci accorgiamo subito se un libro vale la  pena continuarlo o meno… anche se, per quanto mi riguarda, lo leggo sempre  fino alla fine).
 Questo è tutto! Spero che questa rubrica possa piacervi. Se volete utilizzarla  anche voi nei vostri blog, vi chiedo solo una piccola cortesia: citate la fonte  ovvero “Gli occhi del lupo di Federica Amalfitano”.
 E niente… per il momento è veramente tutto… anzi, no! A chi deciderà di  utilizzare “Five Times W” nel proprio blog, voglio solo dire che la rubrica ha una  cadenza settimanale ed è di Venerdì (quinto giorno della settimana che ho  scelto solo per assonanza).
 Scrivetemi pure se decidete di “adottare” la rubrica nel vostro blog. Sarò ben lieta di passare a sbirciare le vostre letture.




RUBRICA NUMERO QUATTRO: 
"SEMPRE ALLA MODA... CON MAGGIE MCNIGHT"


Questa rubrica nasce grazie alla passione smodata di uno dei personaggi del mio libro per la moda e lo shopping. Margaret McNight, migliore amica di Ellen, vi porterà nel mondo della moda.
È una rubrica saltuaria che ogni tanto “sbucherà” all’interno del Blog per tenervi aggiornati sulle ultime tendenze.
Mano alle vostre carte scintillanti che si va a fare shopping!









E con questo è tutto!
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di queste novità e niente...
... ci leggiamo alla prossima!



2 commenti:

  1. Bentornataaa! Sono felicissima di tornare a leggerti e le nuove rubriche mi piacciono tantissimo, ovviamente le seguiro' tutte ❤️

    RispondiElimina
  2. Bentornata Ellor! Seguirò volentieri le tue nuove rubriche!
    Ella

    RispondiElimina

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD