sabato 16 luglio 2016

Let's Tag! #1 - Strega comanda colore!

Ok, lo ammetto! Mi sono fatta contagiare anche io da questi Tag che spopolano sui vari blog che seguo e oggi ho deciso di partecipare a uno di questi.
Uno dei blog che seguo assiduamente è La spacciatrice di libri Grazia mi fa sempre divertire un mondo con le sue immagini e battute simpatiche e qualche giorno fa ha partecipato a questo Tag (ideato dal blog bloody ivy)siccome il colore da lei scelto è il mio preferito in assoluto, mi sono detta: "Sì, voglio provare anche io questo gioco!"... che poi è un gioco che facevo da bambina. Bei tempi quando non si pensava a niente ma solo a giocare e a divertirsi (ok, detto così sembra che io abbia 100 anni!!!).



Ma veniamo a noi e vediamo le regole di questo Tag!




Questo Tag: Strega comanda colore, ha poche semplici regole:
  • Usare l’immagine del Tag
  • Citare l’inventore del Tag (bloody ivy) e ringraziare chi vi ha nominato.
  • Trovare e illustrare brevemente:
    1) Una cosa che si legge (un libro, con la copertina o con un disegno in copertina dove quel colore prevalga);
    2) Una cosa che si indossa (capi di abbigliamento, collane, borsa, giacca, trucco…);
    3) Una cosa che si mangia/beve

L'immagine l'abbiamo postata, l'inventore del Tag lo abbiamo citato e, siccome ho "rubato" la nomina, non dovrei ringraziare nessuno (sì, ho sempre desiderato essere perfida per una volta... 



...ma non è da me e quindi ringrazio lo stesso Grazia che mi ha fatto conoscere questo Tag. 

Visto l'aureola che mi è spuntata?


Ok, finora abbiamo giocato un pò, ma adesso è proprio  l'ora di cominciare:

1) Copertine blu ne ho tre... la maggior parte sono nere (tutta la raccolta di Shadowhunters è nera XD)


2) Una cosa che si indossa... ho moooolte cose blu, dato che è il mio colore preferito, ma ho scattato solo la foto a una maglia.


3) L'unica cosa che si mangia di colore blu è questo:


Mai mangiato in vita mia. Qualcuno l'ha provato? Sa veramente di Puffo? Ahahaahahahahaha


Adesso dovrei nominare dei blog, ma siccome la mia popolarità nel mondo dei blog è quella che è, nomino te che stai leggendo in questo momento (se c'è qualcuno online che mi legge XD). Sì, proprio tu! Commenta questo post se ti va e vediamo insieme dove sono cadute le tue scelte. Ah, dimenticavo. Il colore che scelgo è il VERDE!!!
Alla prossima. Stay Tuned! :)

8 commenti:

  1. Ciao, Ellor! ^____^
    Appena scoperto il tuo nuovo blog... complimenti, è davvero adorabile! :D
    Simpaticissimo, questo tag... sai che neppure a me viene in mente un cibo blu autenticamente commestibile, al momento?! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie benvenuta :) Grazie per i complimenti... il gelato Puffo è l'unico che mi è venuto in mente anche se poi in realtà è celeste più che blu. Mi sa proprio che non esiste niente di blu da mangiare XD

      Elimina
  2. Oddio vero non c'è nulla di commestibile che sia blu! xD
    Non ci avevo completamente pensato....no...un attimo!
    I mirtilli non sono blu?! xD ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazia avevo pensato anche io ai mirtilli, ma più che blu mi sembravano viola XD Sappi che tra me, mia sorella e mio cugino c'è una lite che risale ai tempi delle elementari e riguarda il colore dei capelli di Bulma (Dragon Ball). Io sostenevo e sostengo ancora che siano verdi, per loro sono blu. XD

      Elimina
  3. Il gusto puffo l'ho assaggiato ed è buono. Dalle mie parti lo chiamano anche Spiruli.

    RispondiElimina
  4. Io non l'ho mai provato. Però mi hanno detto che il gusto è il fiordilatte e ci aggiungono un colorante.

    RispondiElimina
  5. Brava! Verrò a sbirciare XD

    RispondiElimina

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD