mercoledì 1 giugno 2016

W...W...W...Wednesday #3

Buon mercoledì, lettori. La scorsa settimana, ahimè, non sono riuscita a pubblicare il mio W...W...W... Questa settimana, nonostante l'imminente Blogtour, ho qualche minuto da dedicare a questa rubrica. E allora, bando alle ciance, si comincia XD

What are You currently reading?
Cosa stai leggendo?
Sto leggendo, come mi ero ripromessa, "Don Chisiotte della Manica" di Cervantes.
Qui la trama:
Il protagonista della vicenda è uno spagnolo, Alonso Quijano,  appassionato di romanzi cavallereschi. La smodata passione per i libri fanno sì che, un giorno, decida di vivere nuove avventure per poter diventare un cavaliere errante. Si mette in viaggio per difendere i deboli e riparare i torti. Alonso prende il nome di don Chisciotte della Mancia, un cavaliere, e inizia a girare per la Spagna. Nella sua follia, Don Chisciotte trascina con sé un contadino , Sancho Panza, cui promette il governo di un'isola a patto che gli faccia da scudieroDon Chisciotte è un cavaliere e, come tale, ha bisogno di dedicare a una dama le sue gesta e sceglie Aldonza Lorenzo, una contadina sua vicina che per lui diventa una nobile dama dal nome di Dulcinea del TobosoPurtroppo per Don Chisciotte, la Spagna del suo tempo non ha delle avventure da offrirgli. La sua sfrenata immaginazione, lo spinge a trasformare la realtà in qualcos altro.. Inizierà quindi a scambiare i mulini a vento con giganti dalle braccia rotanti, i burattini con demoni, le greggi di pecore con eserciti arabi. Combatterà questi avversari immaginari risultando sempre sonoramente sconfitto, e suscitando l'ilarità delle persone che assistono alle sue folli gesta. 





What did You recently finish reading?
Cosa hai appena finito di leggere?
Di recente ho finito di leggere "Seeker" di Arwen Elys Dayton. Ho anche preparato una recensione che, a breve, uscirà sul sito RFS e condividerò qui sul blog. Fortunatamente per il seguito non c'è molto da aspettare. Nei prossimi giorni uscirà il secondo volume XD




What do You think you'll read next?
Cosa pensi leggerai in seguito?
Tra le mie prossime letture ci sarà sicuramente il secondo volume di "Seeker", come ho accennato prima. Uscirà il 7 giugno e mi precipiterò in libreria ad acquistarlo.



E voi? Quali letture avete fatto? Quali state facendo? E quali farete?

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD