martedì 21 giugno 2016

#VOLACONME-ALESSANDRO RICCARDO PORRO


Questa settimana la protagonista di #volaconme è

Alessandro Riccardo Porro autore del romanzo “Phale


PRESENTAZIONE DEL ROMANZO: Il Mondo è Rhondasya, il nome vuol dire "giardino", ma tutto ciò che vi sta crescendo ora sono semi di morte bagnati nel sangue. 
Le Kalanka sono creature gelose, rapide e crudeli affamate di conoscenza della magia, mentre gli Aliani sono lesti e leali nel difendersi contro chiunque cerchi di sovvertire l'ordine naturale. Ecco come le due razze hanno motivato per secoli la lotta che ora stanno combattendo, come la luna che rinasce per l'eternità o come l'albero che vive attraverso le sue profonde radici.

SINOSSI: Phale è la protagonista che, vittima dell'incidente del fato, ha risvegliato un dio malvagio che restava sopito in un non-luogo. Ora la sua esistenza è legata a quella del demone che, bramando la magia di cui è impregnato il mondo in cui agisce, diventa reale sotto forma di un marchio sul braccio, ma in un curioso gioco di bilanciamento, più il demone aumenta la sua potenza più la protagonista si indebolisce; ma c'è un modo per ristabilire l'equilibrio: trovare le sette pietre del potere, che furono usate già dai genitori di Phale, e usarle contro il demone per confinarlo un'altra volta nel non-luogo.
Ambientato in un mondo steam-fantasy, la saga attraversa i temi del destino, della guerra e della lotta contro il male, tra viaggi, misteri e strane creature. Il fantasy tradizionale si contamina con esseri meccanici, costrutti a vapore e altre invenzioni tecnologiche tipiche dello steampunk. La lunga ricerca delle pietre si risolverà in un fallimento per il tradimento di uno dei componenti del gruppo che formano la compagnia di Phale per egoismi personali, ciononostante si riuscirà a sconfiggere il demone, solo grazie alla liberazione di un altro demone che assorbe l'energia vitale di tutti gli esseri viventi, che sarà il protagonista della successiva trilogia in fase di scrittura. La guerra è uno dei temi del libro seguito dai temi ambientali e dalla tematica amorosa, che si svilupperà inizialmente nei membri del gruppo e alla fine anche nella protagonista, che troverà l'amore laddove non l'avrebbe mai cercato. Amore che si inserisce in un modo devastato dalla guerra dove il male cerca di appropriarsi di tutte le risorse disponibili a discapito degli altri esseri viventi, ben rappresentato dai nani e dagli gnomi che abitano in cittadelle industriali in cui i fumi e vapori delle ciminiere oscurano il cielo e tagliano gli alberi per alimentare le fornaci con cui costruiscono le armi per l'esercito del Dio-serpente.

 CHI LO HA LETTO HA DETTO… 
Alessandro Riccardo Porro, giovane scrittore milanese lancia un crowdfunding per pubblicare l’edizione ebook del suo romanzo Phale, dal nome della protagonista. Ambientato in un mondo steam-fantasy, la saga attraversa i temi del destino, della guerra e della lotta contro il male, tra viaggi, misteri e strane creature. Il fantasy tradizionale si contamina con esseri meccanici, costrutti a vapore e altre invenzioni tecnologiche tipiche dello steampunk.
“Anni sono passati dall’ultima apparizione del Sabernj su Rhondasya, ma un’altra volta gli esseri viventi non hanno trovato pace. Il Sabernj è tornato e con esso la sua brama di Magia. La ventenne Phale è vittima dell’incidente del Fato, un destino che non avrebbe mai voluto affrontare. Ma ora è necessario che discenda negli abissi della guerra e lottare contro il male che cresce dentro di lei e bloccarlo prima che sia troppo tardi…”
Recensione by Rosso Pontormo

 HYPERLINK "http://rossopontormo.com/steampunk-allitaliana-phale-alessandro-r-porro/" http://rossopontormo.com/steampunk-allitaliana-phale-alessandro-r-porro/ 

LINK PER l’ACQUISTO:  HYPERLINK "https://bookabook.it/projects/phale/" https://bookabook.it/projects/phale/ (progetto in crowdfunding, aiuta a finanziarlo!)

PAGINA FACEBOOK AUTORE:  HYPERLINK "https://www.facebook.com/Dreams-of-Graphite-479712512151984/" https://www.facebook.com/Dreams-of-Graphite-479712512151984/




Rubrica a cura di ELEONORA PANZERI

Se vuoi partecipare anche tu in qualità di autore, visita la pagina #volaconme sul blog Le infinite vite di un’autrice 


Come me, anche Elio Andriani e Maria Donata Tranquilli ospiteranno la rubrica sui loro rispettivi blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD