mercoledì 1 giugno 2016

#VOLA CON ME - EVELYN STORM


Evelyn Storm autrice di “Affari di cuore a Madrid



PRESENTAZIONE DEL ROMANZO: Dopo che mia madre è stata in Spagna, ho pensato subito di ambientare la mia storia a Madrid. Dopotutto, le mete “preferite” delle autrici sono altre (New York, Parigi, Londra), quindi... perché no?! Ho voluto ricreare una favola moderna con due personaggi di rilievo. Andrés è un attore molto noto, mentre Sofia “interpreta” nella vita una brillante scrittrice di successo. Ma non è lei a scrivere i libri. E quale posto migliore di un set cinematografico per farli conoscere? Magari proprio quello che deve mettere in scena la storia scritta dalla vera autrice: Ludovica Milena Degli Innocenti. Insomma, una vita dentro un'altra e tante curiosità da scoprire per una coppia tutta da amare.

SINOSSI: Lʼitaliana Sofia Bellini, dopo aver lavorato come segretaria, si ritrova a vestire dei panni che non sono suoi: quelli di una scrittrice di best seller internazionale. Come se indossasse una sorta di maschera che potrebbe rovinarle vita e carriera, Sofia deve portare avanti la sua farsa per conto della vera scrittrice, sua ex insegnante divenuta ormai allergica ai contatti con la gente. La giovane ne assume quindi lʼidentità pubblica e, da qual momento, impersona la grande Ludovica Milena Degli Innocenti. Tutto sembra procedere per il meglio, fino a quando uno dei libri di Ludovica riceve unʼofferta per lʼadattamento cinematografico che vedrà Sofia trasferirsi a Madrid anche in veste di sceneggiatrice.
Il noto attore spagnolo di Madrid Andrés Ramos viene chiamato sul set per sostenere un nuovo casting: quello per il ruolo di Carlos nel film tratto dal best seller italiano di Ludovica Milena Degli Innocenti. Senza sapere se avrà la parte, Andrés inizia a fare delle ricerche su Internet e si imbatte nelle bellissime foto che ritraggono in realtà Sofia Bellini. Credendo, come tutti, che si chiami Ludovica e che sia la vera scrittrice, il giovane uomo inizia a scriverle via e-mail, perdendo piano piano la testa per lei. Così, quando finalmente i due si incontrano, lui inizierà lentamente un gioco di seduzione per rubarle il cuore.
Tra segreti, colpi di scena, rivalità e tentativi amorosi fuori e dentro il set si sussegue una moderna e frizzante storia romantica.

CHI LO HA LETTO HA DETTO…
Ancora una volta la Storm fa centro! Questo romanzo è davvero una chicca nata dalla sua penna e devo dire che, essendo completamente il mio genere di lettura, mi ha colpito in maniera particolare ed entusiasmato ancora di più. Tanto amore, tanta passione, tantissima tensione sentimentale per questo suo ultimo romanzo davvero ben riuscito. La storia, poi, è davvero molto originale perché Sofia, la protagonista, un personaggio molto riuscito e tridimensionale, si trova a essere all'improvviso una scrittrice di successo, un sogno che molte persone hanno chiuso nel cuore, solo che a lei capita per un motivo molto... particolare, che leggerete nel romanzo, quindi diciamo che il suo approccio con il mondo patinato della fama è altrettanto singolare e cattura già solo per quello. A questo punto non sarà più Sofia ma la persona di cui dovrà rendere pubblica l'identità, quindi dovrà aguzzare l'ingegno per essere credibile e già solo da questo si dipana originalità e fantasia della trama, oltre al fatto che così esce la personalità della protagonista che poi riempie totalmente le pagine di questo romanzo. Mi è piaciuta davvero tanto la protagonista e penso si comprenda bene da questa mia recensione. A ogni modo, davanti a stampa e fans, Sofia diventa un'altra persona e infine deve volare fino a Madrid, dove dovrà seguire il set del film tratto dal suo - non suo - romanzo. Da quel punto in avanti è tutto un susseguirsi di emozioni, seguendo ancora di più il filone unico di una trama originale e ben congegnata e abbracciando finalmente - e con mia grande gioia - la parte romance. (Deb)

LINK PER l’ACQUISTOhttp://amzn.to/1Wz9osi (amazon.it, e-book)





Rubrica a cura di ELEONORA PANZERI

Se vuoi partecipare anche tu in qualità di autore, visita la pagina #volaconme sul blog Le infinite vite di un’autrice 


Come me, anche Elio Andriani e Maria Donata Tranquilli ospiteranno la rubrica sui loro rispettivi blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD