martedì 28 giugno 2016

Teaser Tuesday #4

Per il Teaser Tuesday di oggi (rubrica del blog Should be reading) vi lascio un estratto dal libro che sto leggendo:"Le Cronache di Narnia-Il leone, la strega e l'armadio" di C.S.Lewis.

Di seguito le regole:
- Aprite a caso una pagina del libro che state leggendo
- Prendete un estratto (Teaser)
- Ricordatevi di scrivere autore e titolo in modo che chi legge ed è interessato al libro sa cosa cercare
- Assolutamente vietato la spoiler (non c'è gusto a leggere un libro se spifferate tutto prima XD)



Susan tornò a guardare in faccia il professore: dalla sua espressione si convinse che non stava prendendoli in giro. Parlava seriamente.
— Ma come può esser vera, una storia così? — chiese Peter.
— Perché me lo chiedi? — ribatté il professore.
— Prima di tutto — cominciò Peter — come mai, se il bosco esiste ve-ramente, non lo abbiamo trovato? Abbiamo guardato nell'armadio e non c'era proprio niente, signore.
— E con questo? — ribatté il professore.
— Ma... se le cose esistono realmente, ci sono sempre.
— Davvero? — commentò l'anziano signore.
Peter non seppe cosa rispondergli.
— E il tempo? — intervenne Susan. — Non c'è stato tempo per tutte le cose che dice Lucy. Anche se il regno di Narnia esistesse veramente, non potrebbe esserci andata. Eravamo appena usciti dalla stanza, quel giorno, che già ci correva dietro raccontandoci tutta la storia. Ha detto di essere stata via delle ore, invece era meno di un minuto.
— È proprio questo che rende verosimile il racconto — affermò il pro-fessore. — Se in questa casa c'è una porta che dà su un altro mondo (e de-vo avvertirvi che è una casa molto, molto strana... non la conosco bene neppure io), se questa porta esiste, dicevo, e Lucy è passata in un mondo diverso dal nostro, non mi sorprende affatto che abbia vissuto in un tempo diverso e tutto suo. Staccato, capite? Puoi stare là delle ore e intanto occu-pi "quel" tempo, ma non occupi il "nostro". Lucy è troppo piccola per aver capito questo particolare, non può esserselo inventato, dunque vuol dire che non mente. Se avesse voluto inventare una fandonia, sarebbe rimasta nascosta per parecchie ore.

Se vi va, lasciatemi il vostro Teaser Tuesday nei commenti. 
Verrò subito a dare un'occhiata.







Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD