venerdì 17 giugno 2016

Cosa c'è in libreria?

E dopo la fine del Blog Tour, eccomi d nuovo attiva (più o meno) sul blog a commentare con voi l'uscita di nuovi romanzi in libreria. In questo mese di giugno, ci sono molte interessanti novità che è un peccato farsi sfuggire. Proprio per questo l'altro giorno ho ordinato, alla mia libreria di fiducia, quattro romanzi di cui vi parlerò prossimamente.
Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci aspetta questo mese.

LE SFIDE DI APOLLO - RICK RIORDAN


TRAMA
D'accordo, Apollo l'ha fatta grossa, ma non si sarebbe certo aspettato di cadere rovinosamente dall'Olimpo dritto nel cuore di New York. E questa non è nemmeno la parte peggiore della punizione: il dio della poesia, dell'arte e del sole si ritrova improvvisamente a camminare lungo la Second Avenue nel corpo di un ragazzo sedicenne... Così in compagnia della sua amica Meg, il mitico semidio si avvia alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può davvero aiutarlo. Ma Percy non sarà così felice di vederlo... Età di lettura: da 12 anni.



EDWARD - IVAN FOWLER




TRAMA

In una lotta contro il tempo e contro uno spregiudicato assassino che pare conoscere in anticipo ogni loro mossa, Master John e William rischieranno la vita per ciò che al mondo hanno di più caro e sacro: l'onore della Corona d'Inghilterra.

1338. La guerra tra Inghilterra e Francia sembra ormai imminente: il re inglese Edward III è pronto a scatenare l'attacco decisivo. Anche perché, misteriosamente, è entrato in possesso di enormi somme di denaro che gli permettono di avere al soldo l'imbattibile flotta genovese. Nessuno, tra i grandi Lord e i consiglieri reali, riesce a capire come mai l'ambiguo mercante genovese Niccolò Fieschi sia riuscito a entrare nelle grazie del sovrano e ora eserciti un potere così grande a corte. È per questo che vengono ingaggiati una tra le più famose spie al servizio della Corona, Master John de Ulgham, e il suo giovane apprendista William de Tels. I due, nel lungo e pericoloso viaggio che li condurrà dall'Inghilterra alle Fiandre, da Avignone a Genova, fino ad arrivare a Pavia e a una valle sperduta tra gli Appennini lombardi, scopriranno il terribile segreto che permette ai Fieschi di tenere in pugno il re inglese. Ma in questo gioco di sangue e potere nulla è mai davvero come sembra... In una lotta contro il tempo e contro uno spregiudicato assassino che pare conoscere in anticipo ogni loro mossa, Master John e William rischieranno la vita per ciò che al mondo hanno di più caro e sacro: l'onore della Corona d'Inghilterra.



 Ok, per oggi le novità finiscono qui. Ci "vediamo" nei prossimi giorni per scoprire altre novità insieme. Cosa ne pensate di questi due nuovi romanzi? Acquisterete uno dei due? Devo dire la verità, non ho mai letto Percy Jackson e non ho visto nemmeno il film. Dite che è grave? XD


Nessun commento:

Posta un commento

Se vi fa piacere lasciate un commento. Vi risponderò sicuramente XD